Home > Guida Viaggi > Europa > Svezia > Locali Svezia

Locali Svezia

Locali pubblici svezia

La vita sociale svedese è molto attiva nelle grandi città e nelle città universitarie, si svolge usualmente nei numerosi bar, caffè e pub, in estate come d'inverno, soprattutto nei fine settimana. Gli svedesi non amano uscire durante la settimana, sono troppo concentrati nel lavoro, impazziscono completamente nel fine settimana in cui si immergono in fiumi di alcool!!

Indice

Bar e Pub in Svezia

Ciò che caratterizza la vita notturna svedese sono sicuramente le code per entrare, sia che si tratti di un grande club che di un piccolo bar.Quasi tutti i locali effettuano una selezione all'ingresso ed è molto usuale la richiesta della carta d'identità, soprattutto per i turisti; la selezione è a discrezione dei locali ed è volta ad evitare l'ingresso dei minori di 23 anni. I pub suonano soprattutto musica hip-hop e commerciale, ma anche gli amanti dell'heavy metal sono soddisfatti e usualmente a questa offerta si accoppia la possibilità di bere, in questi locali, birra a basso costo, circa 2-4€.

Locali gay in Svezia

Sono numerosi i locali Gay, nell'ultimo anno molto cresciuti in numero e sempre individuati dalla bandiera gay arcobaleno all'ingresso. Non c'è discriminazione per i gay in Svezia e lo dimostra il fatto che molti gay musulmani si trasferiscono in Svezia dove trovano il giusto ambiente per poter liberare il proprio "credo".

Discoteche in Svezia

Chi è alla ricerca di discoteche in Svezia ne trova numerose a Stoccolma, Malmo e Gotemborg. In particolare le discoteche più cool si trovano a Stoccolma dove suonano i migliori dj di musica elettronica ed house svedesi ed internazionali. A differenza dei bar ad accesso gratuito, nelle discoteche si paga circa 10€ escluso consumazione. Gli svedesi sono grandi amanti della musica jazz e blues e molti sono i club che offrono questa scelta. La vita notturna svedese, nei fine settimana, è un esplosione della tranquillità settimanale e mostra il carattere svedese ben lontano dal luogo comune di freddezza e distanza.

Feste universitarie in Svezia

Nelle città universitarie sono frequentissime le feste studentesche solitamente organizzate in appositi spazi messi a disposizione dall'Università. Oltre agli universitari può partecipare chiunque, per prendere parti è necessario farsi un giro intorno ai quartieri universitari e leggere le affissioni.

Scrivi una recensione | mappa locali svezia


Top Locali Svezia

Locali in Svezia

Sei stato in Svezia?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie