Warning: Smarty error: unable to read resource: "" in /oldfs/2650a/vgnfs/vg/trunk/backend/smarty/libs/Smarty.class.php on line 1095


Home > Guida Viaggi > Europa > Repubblica Ceca > Praga: una serie di strane coincidenze

Praga: una Serie di Strane Coincidenze, Itinerario Repubblica Ceca

Voto: (1 voti)
Itinerario: Praga: una Serie di Strane Coincidenze
Viaggiatore: Famiglia con Figli
Occasione: Altra Occasione
Costo del viaggio: meno di 500 euro
Pubblicato: 06.05.2007
Durata del viaggio: 7 giorni
Data della partenza: 19.04.2007
Data del ritorno: 26.04.2007

Scritto da Doralice29
Vive a Castellanza. Lombardia - Italia


Cosa ne pensi di questo itinerario?

Vota:
1
2
3
4
5
  

Racconto

Quando i miei genitori mi proposero di andare con loro e mio fratello a Praga, io mi rifiutai. Stando al 1° anno di università, non mi potevo permettere di perdere troppo studio. Ma alla fine fui convinta. Ora ammetto che Praga mi è piaciuta molto e sto pensando di tornarci con un'amica. Praga è molto animata. E anche molto ben fornita di mezzi di trasporto. Praga è visitabile in qualsiasi periodo dell'anno senza dover spendere una fortuna. Infatti aspettatevi di trovare sempre un sacco di italiani :) Il castello merita di essere visitato, nonostante alcune stanze siano chiuse. Tutto il centro storico di Praga è bello. E piazza Venceslao è stupenda di sera.
Per l'alloggio, abbiamo prenotato attraverso il sito di bookings: abbiamo dormito all'Aparthotel "CIKADA": atmosfera accogliente, prezzi bassi, prima colazione inclusa. E' situato in una zona tranquilla e ben collegata con il centro.
Per quanto riguarda il cibo, il mio consiglio è di andare a mangiare nei centri commerciali: i posti migliori son quelli dove i cittadini vanno a mangiare. Noi abbiamo apprezzato molto la cucina del "Restaurace Modrà paluba" presso il centro commerciale KOTVA a piazza della Repubblica. Chi volesse mangiare degli ottimi piatti italiani, può andare alla pizzeria ristorante "Il Pomodoro", nella zona di Praga 5, sempre in un centro commerciale. E' gestita da due italiani ;)
Degni di nota sono anche i concerti di musica classica tenuti nelle chiese (durano un'ora, il biglietto costa poco; per sapere dove sono, troverete volantini in quasi tutte le piazze e nelle strade principali) e quelli di musica jazz (vi segnalo un locale in via Michalskà 9, in cui suonano gruppi live quasi ogni sera; per ulteriori informazioni, il sito è www.jazzinprague.com)
Al prossimo viaggio ;)






Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie