Home > Guida Viaggi > Europa > Olanda > Negozi Olanda

Negozi Olanda, Shopping

Negozi olanda

Sia ad Amsterdam che nelle altre località troverete molte proposte per il vostro shopping in Olanda.Potete acquistare formaggi locali da far assaggiare ad amici e parenti al vostro ritorno, oppure i famosi zoccoli di legno di tutte le grandezze e con molti tipi di decorazioni, bellissimi fiori sia freschi che essiccati, vestiti tipici e molto altro.I negozi in Olanda sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00 circa, ma il sabato molti effettuano la chiusura anticipata. In estate invece, grazie alla numerosa presenza di turisti, è possibile trovare gli shop olandesi aperti anche in orari serali.

Indice

Dove fare shopping in Olanda

Negozi economici in Olanda

In tutte le località olandesi potrete trovare il De Bijenkorf, grande magazzino olandese adatto a chi vuole fare shopping sia di prodotti tipici olandesi e souvenir che di abbigliamento, cose per la casa e tanto altro.Insomma in un solo posto potrete trovare tutto quello di cui avete bisogno ed inoltre, essendo un grande store, i prezzi sono un po’ più bassi che altrove.

Negozi di lusso in Olanda

Se volete fare shopping di lusso in Olanda recatevi a Amsterdam dove troverete negozi esclusivi e di gran moda soprattutto nelle zone di Prinsengracht e Singel.Ma Amsterdam è considerata anche la capitale mondiale dei diamanti e per il vostro shopping in Olanda non c’è qualcosa di più prestigioso.Troverete bellissimi anelli e gioielli sia in negozi specializzati sia nei centri commerciali olandesi che hanno sempre una parte dedicata alla vendita dei diamanti.

Coffee shop

I Coffee shop olandesi possono essere considerati negozi a tutti gli effetti. Infatti oltre a vendere bevande e droghe leggere spesso è possibile acquistarvi anche souvenir di vario genere.Si tratta soprattutto di oggettistica legata al rito del fumo in tutte le sue forme. Potrete così comprare piccoli ed economici regali per i vostri amici fumatori.

Mercati in Olanda

L’Olanda è ricca di mercati dove comprare prodotti tipici della gastronomia olandese, fiori e tanto altro. Ad Alkmaar si tiene, tutti venerdì tra la primavera e l’estate, il Mercato del Formaggio dove potrete acquistare le forme direttamente dai produttori.Per chi ama i fiori ci sono numerosi mercati tra cui il Singel ad Amsterdam, l’unico galleggiante al mondo e il “Keukenhof”, ad Aalsmeer, il più grande mercato di fiori del mondo.In questi mercati potrete comprare fiori freschi ma anche bulbi da portarvi a casa e piantare.Se non avete più posto in valigia tenete presente che molti fioristi offrono anche il servizio di spedizione dei bulbi direttamente a casa vostra.

Cosa acquistare in Olanda

Antiquariato in Olanda

L’Olanda è ricchissima di mercati, negozi e librerie di antiquariato. Si vende davvero di tutto: dai mobili ai mezzi di trasporto, dai vestiti agli oggetti più svariati.I prezzi dipenderanno molto da cosa volete acquistare e non sono sempre bassi.

Artigianato in Olanda

Formaggi in Olanda

Se ci si chiede cosa comprare in Olanda, la risposta è senza dubbio una bella forma di formaggio locale. E non dovete avere paura di trasportarla nel viaggio in aereo perché è ben sigillata e ricoperta di cera. Riuscirà così ad arrivare integra e ancora buona a destinazione.Si possono trovare in vendita in ogni supermercato o alimentari ma i posti migliori dove acquistare formaggio olandese sono certamente le fattorie in campagna.Lì potrete vedere come vengono realizzati e conservati, assaggiare le varie tipologie e poi acquistare quello che vi ha convinto di più.

Tulipani

Un souvenir tipico dell’Olanda è il tulipano che sia fresco, secco oppure in plastica e legno per decorare le vostre case.Li troverete in ogni località olandese, soprattutto in mercati specifici dedicati alla vendita dei fiori oppure in baracchini sulle vie delle città.Souvenir molto venduti sono i bulbi, che hanno il vantaggio di non rovinarsi durante il viaggio di ritorno.

Zoccoli di Legno

Durante il vostro shopping in Olanda non dimenticate di acquistare gli zoccoli di legno, non necessariamente da calzare.Gli zoccoli erano le antiche scarpe che usavano i contadini olandesi per il lavoro nei campi, naturalmente caduti in disuso da molti anni ma rimasti come souvenir tipici dell’Olanda.Se non volete comprarli a grandezza naturale ce ne sono disponibili anche come portachiave o da appendere. Così piccoli e pratici saranno sicuramente un regalo gradito per amici e parenti.

Scrivi una recensione | mappa negozi olanda


Top Negozi Olanda

Negozi in Olanda

Sei stato in Olanda?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy