Home > Guida Viaggi > Europa > Olanda > Locali Olanda

Locali Olanda

Locali pubblici olanda

Parlando dei locali in Olanda non si può non soffermarsi sui coffee shop.Si tratta di locali più o meno grandi e del tutto simili a bar o pub, ma che hanno la particolarità di vendere droghe leggere di molti tipi.Ne troverete soprattutto ad Amsterdam, città più trasgressiva e aperta, dove noterete subito che i coffe shop sono luoghi frequentati soprattutto da turisti a caccia di sballo e solo da pochi e tranquilli olandesi.Oltre ai coffee shop in Olanda troverete anche locali e pub tradizionali, discoteche e locali per gay.Insomma di divertimento in Olanda ce n’è per tutti i gusti…

Indice

Coffee Shop in Olanda

I tanto discussi coffee shop olandesi sono una particolarità di questa nazione anche se ultimamente, viste le normative imposte dalla comunità europea e le discussioni del parlamento olandese, sono a rischio chiusura.Si tratta di locali in cui è possibile acquistare droghe leggere di differenti tipologie e consumarle in loco insieme a bibite analcoliche (sono pochi infatti i coffee shop in Olanda che vendono anche alcolici).E’ possibile acquistare solo se maggiorenni e fino ad un massimo di 5 grammi. Vi verrà fornito all’ingresso un menù tra cui scegliere tra diversi tipi di hashish e marijuana. I prezzi vengono calcolati in base al peso e alla qualità di quello che fumate.Per rifornirsi di droghe leggere in Olanda troverete anche degli smart shop, negozi simili ad erboristerie che però vendono anche oggetti per fumare, souvenir e sostanze di tipo allucinogeno come i magic mushrooms (funghetti allucinogeni).Non è possibile varcare i confini dell’Olanda portando con sé alcun tipo di droga leggera, pena sanzioni severe a seconda della nazione.

Bar e pub in Olanda

Molti bar sia ad Amsterdam che nelle altre città e località olandesi sono molto simili a pub ed hanno un lungo orario di apertura: dalle prime ore del mattino solitamente fino all'una di notte. Nel week end estendono l’orario di chiusura anche fino alle 3.Ad Amsterdam si trovano i Cafè Scuri (il nome deriva dal fatto di essere interamente rivestiti di legno) dove si possono bere le famose birre olandesi ma anche vino e bevande analcoliche, fare colazione e mangiare spuntini e pasti veloci.Molti bar e pub in Olanda hanno all’interno la possibilità di giocare a freccette, a scacchi ed altro.

Discoteche in Olanda

Chi cerca divertimenti e vita notturna in Olanda certamente non rimarrà deluso. Ci sono infatti divertimenti per tutti i gusti e un gran numero di discoteche e night club, soprattutto ad Amsterdam e dintorni.Le serate iniziano dalle ore 23 e spesso proseguono fino a mattina.Vi sono discoteche che offrono serate a tema o dedicate ad un genere musicale ma comunque si spazia dalla techno all’hardcore, dall’elettronica al rock e ai revival.Molte discoteche e locali in cui ballare li troverete ad Amsterdam nella zona di Leidspelin.

Locali e discoteche gay in Olanda

L’Olanda è molto aperta ed accogliente anche verso gay e lesbiche, ed Amsterdam è una delle capitali europee per il mondo gay.Ad Amsterdam ci sono più di 100 locali, hotel e organizzazioni per gay e in giro per la città troverete un giornalino con tutti i programmi dei locali e le informazioni utili.Un locale gay molto famoso è il “The It”, aperto solo il venerdì e il sabato fino alle cinque di mattina. Il biglietto è abbastanza costoso e la selezione all’ingresso molto rigida.

Scrivi una recensione | mappa locali olanda


Top Locali Olanda

Locali in Olanda

Sei stato in Olanda?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - P.iva: 12658471003 - Tutti i diritti riservati.

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie