Warning: Smarty error: unable to read resource: "" in /oldfs/2650a/vgnfs/vg/trunk/backend/smarty/libs/Smarty.class.php on line 1095


Home > Guida Viaggi > Nord America > Messico > Mare e sole a Cancun

Mare e Sole a Cancun, Itinerario Messico

Voto: (0 voti)
Itinerario: Mare e Sole a Cancun
Viaggiatore: Famiglia con Figli
Occasione: Vacanze Estive
Costo del viaggio: da 500 a 1000 euro
Pubblicato: 13.11.2012
Durata del viaggio: 7 giorni
Data della partenza: 10.08.2012
Data del ritorno: 17.08.2012

Scritto da Acace
Vive a Roma. Lazio - Italia


Foto: 1

Cosa ne pensi di questo itinerario?

Vota:
1
2
3
4
5
  

Racconto

116641 Quest'estate io e la mia famiglia siamo stati a Cancun, un paradiso messicano a poche ore di navigazione da Cuba. A parte un iniziale problema in aeroporto a Verona – mi raccomando, prima di acquistare un biglietto consultare sempre le norme sui bagagli di Blue Panorama – posso dire di aver trascorso dieci giorni piacevolissimi e senza alcun intoppo.

I bambini vanno tenuti un po' a bada durante il volo. Dura un po' più di dieci ore: meglio portar con sé qualcosa che li distragga. Con un laptop carico di cartoni animati e qualche gioco da tavola ho evitato, quantomeno il più possibile, segnali di impazienza da parte loro.

La zona degli hotel è quella che più consigliare, se si hanno bambini piccini. Forse è la meno “vera”, l'anima più commerciale di questo angolo di Messico, ma almeno si ha la certezza di avere tutto quanto serva a pochi passi o in poco tempo. D'altronde, se la propria compagna è in attesa, poi, non è il caso di fare safari, no ?
Ma non deluderà, la zona: piena di spiagge attrezzate, è possibile fare il bagno in sicurezza nel Golfo del Messico. Attenzione: è freddissimo, almeno per chi, come noi, è abituato al Mediterraneo !
Non mancano poi saune, centri di benessere e massaggi. Anche per i bambini qualche ora di relax e di benessere fisico fanno benissimo.

Grazie alla complicità di Anna, sono riuscito a ritagliarmi qualche ora libero per dedicarmi ad una mia passione: lo snorkelling. Mai fatto immersioni più belle, in un mare cristallino, fra pesci di specie e colori mai visti prima. Al largo delle coste di Cancun c'è anche la seconda barriera corallina più estesa del mondo, una miniera di flora e fauna marina a dir poco indescrivibile.

E ancora un dritta: occhio al cibo, soprattutto per i bambini. Fortunatamente nella zona degli hotel è possibile trovare tavole calde o ristoranti anche italiani e magari sapere bene cosa si mangia, ma se si vuol provare del cibo esotico, informarsi bene prima in cosa consiste e magari assaggiare. Può essere molto speziato o piccante, cosa non buona per il pancino di un bambino di cinque anni.

Per il resto, mi sento solo di dire che sole, mare e divertimento sano, anche per bambini, a Cancun non mancano. Viaggio che consiglierei agli amici.


Top foto dell'itinerario





Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie