Warning: Smarty error: unable to read resource: "" in /oldfs/2650a/vgnfs/vg/trunk/backend/smarty/libs/Smarty.class.php on line 1095


Home > Guida Viaggi > Europa > Italia > Roma e l'oriente

Roma e L'oriente, Itinerario Italia

Voto: (0 voti)
Itinerario: Roma e L'oriente
Viaggiatore: In Coppia
Occasione: Altra Occasione
Costo del viaggio: meno di 500 euro
Pubblicato: 20.06.2014
Durata del viaggio: 2 giorni
Data della partenza: 15.05.2014
Data del ritorno: 17.05.2014

Scritto da Lalilla
Vive a Roma. Lazio - Italia


Cosa ne pensi di questo itinerario?

Vota:
1
2
3
4
5
  

Racconto

Sono stata a Roma, ma ho scelto di vederla da un punto di vista diverso, quello multietnico per esplorare i suoi innumerevoli orizzonti.
La mia prima tappa è stata all’ Istituto Giapponese di Cultura che nella zona di Valle Giulia, accoglie con laghetti, cascate, piccole isole e ponticelli riproponendo la tipica atmosfera nipponica. La cosa più bella di questo istituto è l’architettura giapponese che viene fuori con il contrasto tra il bianco del cemento armato e i suoi pilastri marroni, con tendaggi, stoffe caratterizzati da dettagli in oro.
Abbiamo scelto un b&b su questo sito http://www.bb-roma.it/it/stazione-termini/ e lo abbiamo scelto appositamente vicino la stazione termini per avere tutto a portata di mano e visitare, il giorno dopo, all’Esquilino il Tempio Buddhista Cinese. Subito dopo abbiamo visitato il Museo Nazionale di Arte Orientale con esempi di tutte le architetture orientali da quella cinese a quella indiana e coreana.
Abbiamo concluso la serata in uno dei più importanti ristoranti giapponesi Hamasei, abbiamo mangiato benissimo e soprattutto in una fantastica cornice che è quella del Centro Storico.






Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie