Home > Guida Viaggi > Medio Oriente > Israele > Gerusalemme > Guida viaggi Gerusalemme

Gerusalemme, viaggi e vacanze

gerusalemme

Gerusalemme è una delle città più antiche del mondo, con origini che risalgono addirittura all'età della pietra, quindi nella preistoria. Formalmente città libera internazionale, è difatti parte dello stato di Israele e contesa dai palestinesi.

Città santa alle tre grandi religioni monoteiste (cristianesimo, ebraismo e islam), è una delle principali mete mondiali del turismo religioso, con i suoi luoghi simbolici concentrati soprattutto nella città vecchia.

In questa parte della città si trovano i biblibi Monte degli Ulivi e l’orto del Getsemani. Vi è poi il santuario islamico della Cupola della Roccia, e la basilica cristiana del Santo Sepolcro, costruita sul luogo che si pensa fosse sede della tomba di Cristo. Famoso anche il Muro Occidentale, detto anche Muro del Pianto, luogo sacro per gli ebrei.

Nella Città Nuova invece troviamo il Museo d'Israele, l'Università ebraica, il Museo dell'Olocausto (in ebraico: “Yad Veshem”), il Cimitero nazionale del monte Herzl, la Biblioteca nazionale e il Palazzo del parlamento israeliano (noto anche da noi come Knesset).



Sei stato a Gerusalemme?

Racconta il tuo viaggio a Gerusalemme, pubblica le foto e condividile coi tuoi amici e i viaggiatori di Voiaganto

Foto di Gerusalemme

Foto  Gerusalemme - Gerusalemme Muro Occidentale viaggio Israele
altre foto di Gerusalemme


Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie