Home > Guida Viaggi > Europa > Grecia > Cicladi > Santorini > Visitare Santorini

Visitare Santorini, Attrazioni e Cose da vedere a Santorini

Le spiagge di Santorini sono il fiore all’occhiello dell’isola. Le foto della Red beach di Santorini hanno fatto il giro del mondo. Ma l’isola non è solo belle spiagge e fotografie da sogno. Da visitare a Santorini ci sono molti luoghi. Ecco qualche suggerimento su cosa vedere a Santorini

Indice

Cosa visitare a Santorini

Thira (Fira)

Capoluogo dell’isola è una delle città più fotografate. Le sue caratteristiche case bianche dai tetti azzurri hanno fatto il giro del mondo. La cittadina è un piacevole luogo dove fare passeggiate e dedicarsi allo shopping. Fondata durante il periodo dei Minoici, oggi Thira è il principale punto di riferimento per il turismo dell’isola.

Antica Thira

situato sulle montagne tra Kamari e Perissa si trova l’antico insediamento di Thira. Venne fondato dai Dori nel 9 secolo a.C. e fu abitato fino al periodo bizantino. Le rovine che oggi si possono ammirare risalgono al periodo romano ed ellenistico.

Oia

Altra bellissima cittadina di Santorini. Da molti turisti è considerata la più bella in assoluto. A differenza di Thira non è assediata da così tanti turisti e per questa ragione conserva un fascino diverso. La sua baia è chiusa dalla scogliera che delimita il perimetro del cratere, per questo i suoi tramonti e scenari sono spettacolari.

Museo Archeologico di Thira

Costruito nel 1960 perché il precedente era stato distrutto dal terremoto del 1956, al suo interno sono custodite sculture che risalgono dal periodo arcaico fino a quello romano, iscrizioni dell’epoca romana, vasi, statuette d’argilla e altri reperti che vanno dal periodo geometrico al periodo ellenistico.

Le spiagge di Santorini

Le spiagge a Santorini sono di origini vulcanica, sono particolari e caratteristiche per il loro colore o lo scenario su cui si trovano.

Kamari

E'forse la spiaggia più famosa. E’ la più grande delle Cicladi ed intorno è circondata da alberghi, strutture turistiche, negozi, taverne e tutto quanto possa servire per offrire una vacanza confortevole.

Spiaggia rossa di Santorini

E' la più caratteristica dell’isola. Circondata dalla scogliera di lava rossa, la spiaggia in questo punto è nera per via della sua origine vulcanica, mentre il mare, per contrasto, è di un blu interso. Da qui partono molte escursioni per il vulcano.

Perissa

Altra spiaggia nota e caratteristica dell’isola. La sua sabbia nera contrasta con il colore azzurro del mare. Anche in questo caso, lungo la spiaggia ci sono numerosi locali, pub, alberghi e strutture varie a disposizione dei turisti.

Cosa fare a Santorini

Sicuramente una cosa da fare a Santorini è vivere il mare e le sue meravigliose spiagge.

Sport a Santorini

Le spiagge offrono la possibilità di fare vari sport, dal beach volley al surf. Sull’isola sono presenti numerosi campi da tennis, mini golf e pattinaggio a rotelle.

Scrivi una recensione | mappa visitare santorini



Attualmente non ci sono contenuti disponibili per la categoria Visitare Santorini.


Sei già stato a Santorini?

Scrivi per primo una recensione





Sei stato a Santorini?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy