Home > Guida Viaggi > Europa > Francia > Ile de France > Parigi > Visitare Parigi > Museo Musée du Louvre

Musée du Louvre, Parigi

Indirizzo Musée du Louvre: Palais Royal Louvre , Parigi, Francia (vedi mappa)

 Visitare Musée du Louvre Parigi
  • Voto: stars
  • Tipo di attrazione: Museo
  • Telefono: +33 1 4020 5151
  • Fax: +33 1 4020 5442
  • Sito web:
  • Tipo di Museo: Museo d'Arte

Recensioni Musée du Louvre

Infinito!

da Ginetto di Cremona, Lombardia del 28.03.2006

Voto
stars


Se per qualche strano motivo vi siete messi in testa di dedicare una mezza giornata a fare un giro al louvre, dovete aprire la testa e togliere questa idea. Il Louvre è un fenomeno impressionante a cui è necessario dedicare almeno un giorno intero, e anche con molta calma. Io consiglio due giorni per non ammazzarsi di fatica e di folla. Meglio durante la settimana. Meglio un po' fuori orario. Il Louvre è immenso. Infinito, Sterminato. C'è di tutto. Non si può pensare di vedere tutto, almeno per due motivi: è fisicamente impossibile percorrere tutti quei chilometri in un giorno anche se avete appena vinto la maratona alle olimpiadi, e sarebbe una mostruosa overdose di arte per occhi e cervello vedere e immagazzinare tutte quelle cose, dall'archeologia egiziana alla Gioconda. Quindi bisogna scegliere. Scegliere prima. Informatevi prima su cosa c'è e poi decidete cosa vedere, per priorità. Se no arrivate lì e dopo aver visto 4 o 5 sale inutili, poi fate le corse per vedere le cose più importanti. La Gioconda: ecco, mi ricordo le orde di ragazzine che quando ero giovane assaltavano Simon Le Bon. In questo caso le orde sono di giapponesi, mentre i teutonici stanno più defilati ai lati. Ma andare dalla Gioconda è un casino quanto avere un'autografo da una rockstar. Prendetela con filosofia che in Francia non manca nemmeno quella. Ah e se tenete particolarmente a un quadro o a una sezione informatevi prima se sono disponibili (magari è in prestito a un altro museo) o che la zona non sia in ristrutturazione (mi raccontano che è successo anche questo). Ora vado a riposarmi per un anno.

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

immenso

da Marco67 di Milano, Lombardia del 03.07.2006

Voto
stars


Musee du Louvre è ovviamente la cosa più importante da visitare a Parigi e per quello che costa vale ogni centessimo speso. Unica cosa negativa è che Louvre è talmente grande che impossibile visitarlo bene in un giorno. Ci vogliono almeno 3/4 giorno.

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

Imperdibile!

da Citronella di Bologna, Emilia Romagna del 04.10.2006

Voto
stars


Foto 1 Visitare Musée du Louvre Parigi

Il museo del Louvre è uno dei più grandi al mondo..tanto che penso ci vorrebbe un'intera settimana per visitarlo tutto!Entrare al suo interno è come sfogliare un libro d'arte e le sezioni più belle sono secondo me quelle dedicate all'arte mesopotanica, persiana e ellenistica...anche se ovviamente il vero gioiello del museo è la Gioconda!Aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 9 alle 17:45. Si entra gratis ogni prima domenica del mese!

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

capolavori

da Mipe76 di Omegna, Piemonte del 17.06.2007

Voto
stars


oltre a confermare le altre recensioni(non perdetevi i nostri capolavori italiani!!) vi suggerisco i dipinti fiamminghi e olandesi e le stanze opulenti di Napoleone III.
da non perdere una sosta nei cafè x godervi una magnifica vista sulla piazza dalla terrazza.ok i prezzi non sono abbordabili ma il prezzo pagato vale la sosta e la vista stupenda!

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

Una raccolta d'arte infinita

da Pequena75 di Milano, Lombardia del 29.04.2008

Voto
stars


Il Louvre è immenso, supera qualsiasi immaginazione e ce n'è davvero per tutti i gusti, dalle sculture di epoca greca, tra cui la celeberrima Venere di Milo al centro di un'immensa sala, ai dipinti degli artisti più famosi del mondo, dal Caravaggio a Leonardo Da Vinci e ovviamente la sua Gioconda. Il quadro purtroppo è inavvicinabile, si può ammirare solo da lontano ed essendo piccolo, non è possibile scrutarlo nei dettagli. Lo splendido palazzo del Louve risalente al XIII sec, all'inizio era una fortezza e poi diventò nel XVI sec una residenza reale.

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

Sei stato a Museo Musée du Louvre?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie